Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 21 agosto 2011

Muffin agrumosi

Più muffin per tutti!
Ecco l'occorrente:

125g di farina autolievitante
80 g circa di philadelphia jo
50 g di burro
la scorza di un limone
60 g circa di zucchero bianco
2 gocce di aroma all'arancia
1 uovo
latte

Ho innanzitutto ammorbidito il burro che ho mescolato con lo zucchero, ho così aggiunto l'uovo, la scorzetta di limone, il philadelphia e goccine d'aroma agrumato. Per ultima ho addizionato la farina.
Ho aggiunto un po' di latte in quanto il composto era piuttosto solido, ho poi riversato il composto nei miei nuovi stampini di silicone che ho riempito per 3/4.
 Ho infornato a forno caldo statico a 170 °C per circa venti minuti poi per ulteriori 5 minuti ho cotto i miei sofficiosi muffin alla stessa temperatura ma con forno ventilato.
Decisamente un'apprezzata merendina!

1 commento: