Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

venerdì 19 agosto 2011

Pranzetto cuoricioso

Quest'oggi per pranzo una ricettina fresca, leggera ma gustosa: un timballino cuoricioso di riso freddo!
Ecco qui gli ingredienti:

riso per due
tonno sott'olio
olive nere
prezzemolo fresco
mozzarella fiordilatte
sale
buon olio evo
melanzane
zucchine
pelati
grana

Ho innanzitutto grigliato le melanzane utilizzando la modalità grill del forno.
Nel frattempo ho lessato il riso, l'ho scolato e l'ho condito con gli ingredienti avanzati dal ripieno delle zucchine ripiene che pubblicherò in uno dei miei prossimi post. Il ripieno l'ho ottenuto con la parte scavata delle zucchine lessate, del tonno sott'olio, un avanzo di pelati, del grana grattuggiato e del prezzemolo fresco.
Ho così composto il ns piattino servendomi delle ciotoline cuoriciose della mia credenza: ho adagiato delle fette di melanzana che ho salato e oliato leggermente, ho poi fatto uno strato di mozzarella tagliata bella sottile e in ultimo ho aggiunto il riso tiepido, non proprio freddo affinchè permettesse un buon incontro culinario con la mozzarella che è risultata leggermente filante. Dopo un po' ho rovesciato le ciotoline e voilà, ecco il ns pranzetto di oggi!

Nessun commento:

Posta un commento