Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

martedì 23 agosto 2011

I piccolini dei grandi

Ormai l'avrete compreso: io adoro tutto ciò che preveda l'uso di pomodori!
Questa pasta da bimbi è proprio all'insegna del mio amore per i pomodori, ecco qui gli ingredienti:

piccolini carote e pomodoro per due in forma di mini pipette rigate (non ho resistito a tornare bimba quando li ho visti sullo scaffale del supermercato)
basilico fresco del mio balcone
pomodorini ciliegino del mio orto
sale
olio evo
cipollotto

Ho innanzitutto ottenuto il sughino lasciando imbiondire un po' di cipollotto in un paio di cucchiai d'olio, ho così lasciato appassire con un po' d'acqua i pomodorini tagliati a metà. A fine cottura li ho lasciati un po' raffreddare e ho aggiunto il basilico in foglie abbondantemente. Ho così salato e frullato il tutto.
Ho lessato la pasta e ne ho terminato la cottura nel sughino, a fine cottura ho aggiunto un filo d'olio evo a crudo e una generosa spolverata di grana grattuggiato, peccato non avessi a casa della ricotta affumicata che ci sarebbe stata proprio tutta!

Nessun commento:

Posta un commento