Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 31 marzo 2013

Riso rosa

Oggi un risottino che mi ricorda l'infanzia: il riso rosa.
Ingredienti:

riso per due
pomodoro (salsa homemade)
prezzemolo fresco
brodo vegetale granulare
scamorza affumicata
una noce di burro
prosecco
cipolla
olio evo

Ho al solito lessato il riso, nel frattempo ho fatto appassire la cipolla in un paio di cucchiai d'olio evo, ho poi aggiunto la salsa di pomodoro e un po' di brodo vegetale granulare.
Ho scolato il riso al dente mantenendo un po' d'acqua di cottura, ho riversato il tutto nell'antiaderente col sughetto, ho portato a cottura sfumando col prosecco.
A fine cottura ho aggiunto la nocina di burro e la scamorza affumicata grattuggiata.
Ho in ultimissimo aggiunto il prezzemolo fresco sminuzzato ed impiattato.


Nessun commento:

Posta un commento