Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 10 marzo 2013

Risotto verde

Oggi risottino verde.
Ingredienti:

riso per due
pisellini (nel mio caso nel barattolino)
cipolla
olio evo
grana 
burro
brodo vegetale
vino bianco

Ho innanzitutto passato i pisellini in un'antiaderente con un paio di cucchiai d'olio evo e la cipolla e li ho fatti andare con un po' di brodino vegetale. Dopodichè ho frullato il tutto col frullatore ad immersione.
Intanto ho lessato il riso al dente, la cui cottura è stata al solito terminata nella purea di pisellini mantenendo dell'acqua di cottura del riso e sfumando con del vino bianco.
A fornello spento ho mantecato con una nocina di burro e del grana grattuggiato.
Un modo diverso per mangiare i legumi, decisamente piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento