Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

lunedì 1 aprile 2013

Zucchinando

Oggi pasta con le zucchine, finalmente!
Ingredienti:

zucchine
olio evo
peperoncino
cipolla
vino bianco
prezzemolo
pasta per due

Ho innanzitutto passato in padella con un po' d'olio evo e delle cipolla le zucchine a rondelle, ho portato a cottura ed in ultimo sfumato col vino bianco e salato.
Ho poi lessato la pasta al dente, ne ho terminato la cottura nel condimento zucchinoso, aggiungengo il prezzemolo fresco e del peperoncino a piacere.
In ultimo a fornello spento ho aggiunto un po' di grana grattuggiato e dell'olio a crudo.
Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento