Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 3 marzo 2013

Radicchiando

Oggi spaghettata domenicale.
Ingredienti:

radicchio trevigiano
cipolla
vino bianco
sale
tomino di capra
peperoncino 
olio evo
grana

Ho innanzitutto stufato il radicchio con qualche cucchiaio d'olio evo e la cipolla, sfumandolo col vino bianco.
A fornello spento l'ho salato.
Il radicchio l'ho preparato in anticipo così che si insaporisse, una volta raffreddato, l'ho frullato e l'ho reso più liquidino con un po' d'acqua di cottura, ho poi aggiunto un tomino e del peperoncino.
Ho lessato la pasta che ho scolato al dente, l'ho passata giusto un minutino nella cremina di radicchio e formaggio, a fornello spento ho aggiunto un giro d'olio evo e a piacere il grana grattuggiato.
Buona domenica!


Nessun commento:

Posta un commento