Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 9 marzo 2013

Gamberetti

Oggi primo gustoso ma decisamente rapido. Avete presente quando tornate a casa un sacco affamati e aprite il frigo disperatamente?
Ecco, questa ricettina, di pochi ingredienti, fa decisamente al caso vostro, perchè velocissima ma in grado di appagare le papille gustative.
Ingredienti:

farfalle per due
pomodoro
aglio
olio evo
salsa verde (con prezzemolo, acciughe, olive verdi, olio....)
gamberetti, nel mio caso in salamoia (erano in offerta al supermercato e non ho resistito!)
vino bianco

Ho innanzitutto preparato il sughetto: aglio con un paio di cucchiai d'olio che ho lasciato imbiondire, ho poi aggiunto il pomodoro (salsa) e ho lasciato andare sfumando col vino bianco, ho in ultimo aggiunto un cucchiaino abbondante di salsa verde.
Ho lessato al dente la pasta, ho aggiunto i gamberetti al sugo pomodoroso, ho terminato un minutino la cottura della pasta del sughetto.
Voilà, il pranzo è servito!


Nessun commento:

Posta un commento