Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

lunedì 18 marzo 2013

Pollo olivoso

Stasera pollo, ma sperimentiamo qualcosa di diverso per me dal solito.
Ho messo ad insaporire i petti di pollo la sera prima con un po' d'olio evo e degli aromi vari.
Poi mi son servita dei seguenti ingredienti:

olio evo
aglio
pollo già insaporito
olivotti verdi ripieni di peperone rosso (che ho approfittato per finire :))
vino bianco
sale q. b.

Ho passato in padella da entrambi i lati il pollo ridotto a quadretti, l'ho fatto rosolare bene con un po' d'olio evo insaporito con dell'aglio.
Dopodichè ho aggiunto le olive tagliate a rondelle e sfumato col vino bianco.
Semplicissimo ma di sicuro effetto, il tutto servito con della deliziosa insalatina fresca.
Buona settimana....


Nessun commento:

Posta un commento