Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 23 marzo 2013

Risotto al prosecco

Oggi avevo proprio voglia di un risottino, dopo una settimana di pranzi senza un primo piatto caldo causa pochissimo tempo a disposizione e pause pranzo solitarie.
Ingredienti:

riso per due
prosecco
olio evo
cipolla
brodo vegetale granulare
grana
burro

Ho innanzitutto lasciato imbiondire la cipolla con un po' d'olio, nel frattempo ho messo a bollire l'acqua per il riso che ho lessato, ho poi riversato il riso nell'antiaderente mantenedo un po' d'acqua di cottura, ho aggiunto del brodo vegetale granulare, ho bagnato col prosecco e lasciato andare.  Ho lasciato il risottino un po' liquidino e a fornello spento ho aggiunto una noce di burro e un po' di grana grattuggiato.
Da servire bello fumante!


2 commenti:

  1. adoro i risotti!! e quello al prosecco, uno di qll che amo di più!!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace moltissimo, semplice ma gustosissimo! :)

    RispondiElimina