Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 4 novembre 2012

Zucca che ti passa!

Oggi primo piatto assolutamente di stagione: fusilli semplicissimi alla zucca gialla.
Ingredienti:

fusilli per due
zucca gialla q. b.
sale
formaggio spalmabile tipo philadelphia
grana

La zucca l'ho passata nella vaporiera, l'ho poi frullata, aggiustata di sale e mescolata con un cucchiaio abbondante di formaggio spalmabile. Nel frattempo ho lessato la pasta che ho scolato al dente riversandola con un po' di sua acqua di cottura nella padella con la crema di zucca. Ho terminato la cottura della pasta nella crema di zucca, ho in ultimo aggiunto il grana grattuggiato e servito.
Buona domenica a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento