Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 4 novembre 2012

Peperoni piccantini

So di aver pubblicato più volte questa ricettina, ma cosa volete farci, io adoro il risotto coi peperoni, è una delle poche cose che amo riproporre!!
Ingredienti:

misto peperoni rossi e verdi
aglio
olio
grana grattuggiato
riso per due
brodo vegetale
nocina di burro
vino bianco
peperoncino
sale

Ho prima mondato e tagliato i peperoni, li ho passati in padella con un po' d'olio e uno spicchietto d'aglio e li ho portati a cottura con un po' d'acqua, a fornelli spento li ho salati. La mia peperonata di soli peperoni è stata così preparata.
Ho preso dei peperoni, li ho frullati col frullatore ad immersione e ho aggiunto un po' di brodino vegetale per renderli piu' liquidi.
Ho lessato il riso che ho scolato al dentissimo mantenendo un po' di acqua di cottura, ho terminato la cottura del riso addizionando anche il sughino liquido di peperoni, in ultimo ho sfumato con del vino bianco da cucina, ho lasciato il risottino un po' acquoso, a fornello spento ho aggiunto il burro, il grana e il peperoncino in polvere.
Io questo risottino lo adoro, anche se semplicissimo!


Nessun commento:

Posta un commento