Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 18 novembre 2012

Torta soffice ai mandarini

Tortina light semplice semplice ma ugualmente gustosa.
Ingredienti:

3 mandarini assolutamente bio non trattati
2 uova
150 g di zucchero (nel mio caso zucchero di canna integrale)
80 g di olio di semi
200 g di farina 00
una bustina di lievito

Ho innanzitutto montato le uova con lo zucchero fino ad ottenere una cremina, ho nel frattempo frullato i tre mandarini col frullatore ad immersione.
Ho poi aggiunto alle uova a cascata l'olio di semi e la farina setacciata col lievito.
Ho in ultimo aggiunto il succo dei mandarini e anche la scorzetta dei mandarini grattata.
Ho infornato in forno caldo a 180 °C fino a cottura.
La foto non è granchè e neanche la presentazione, ma l'ho fatta al volo prima che potesse finire :)


Nessun commento:

Posta un commento