Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 25 novembre 2012

Ancora zucca!

Oggi risottino di zucca, ecco gli ingredienti:

zucca al vapore q.b.
riso per due
vino bianco
brodo vegetale
formaggio montasio/latteria a scelta
sale q.b.
peperoncino (un po' di polverina)
una nocina di burro

Il riso l'ho preparato come mio solito, con la mia solita cottura a metà tra il riso bollito e il risotto classico, ho mantecato alla fine con una nocina ina ina id burro e generoso formaggio grattuggiato (a scelta tra montasio/una buona latteria friulana...), solo all'ultimo ho aggiunto un po' di polvere di peperoncino, tra l'altro avrei potuto abbondare un po' di più :)


Nessun commento:

Posta un commento