Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 11 novembre 2012

Orzotto zuccoso piccantino

Ingredienti:

zucca già ammorbidita al vapore
poca cipolla
prezzemolo fresco
brodo vegetale
olietto piccante
olio evo
grana grattuggiato
misto riso/orzo integrale

Ho innanzitutto frullato la zucca con frullatore ad immersione, ho fatto imbiondire un po' di cipolla con un paio di cucchai d'olio evo, ho poi aggiunto la purea di zucca allungata con un brodo vegetale molto leggero, ho cotto a fuoco basso per qualche minuto.
Nel frattempo ho lessato in acqua salata il mix integrale di riso ed orzo per circa 15 minuti.
Ho terminato la cottura del riso nella zucca aggiungendo un po' d'acqua di cottura, in ultimo ho aggiunto il prezzemolo fresco tritato. Ho servito con del grana grattuggiato a piacere e un po' di olietto piccante al peperoncino.


Nessun commento:

Posta un commento