Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 24 luglio 2011

Fantasia di rucola

Non so come sia da voi il tempo, qui siamo in pieno autunno, fa un freddo cane e l'umore è decisamente sotto le scarpe.
In ricordo dei 3-4 gg di sole che ci sono stati quest'estate e per far contro al freddo imperante, ecco qui la ricettina di una gustosa pasta fredda.
Ecco gli ingredienti:

olio evo 
grana grattuggiato
sale
rucola
pinoli
feta
pomodorini

Ho innanzitutto preparato un pesto veloce col mio nuovo tritatutto con la rucola, il grana, i pinoli e dell'olio d'oliva. Ho intanto messo ad insaporire i pomodorini con le feta a cubetti, pochissimo sale e del buon olio d'oliva. Ho cotto la pasta al dente, a cottura raggiunta, l'ho scolata e passata sotto l'acqua fredda per fermarne la cottura, ho poi riversato la pasta nel condimento e ho aggiunto il pesto di rucola. Ho lasciato insaporire un'oretta e poi abbiamo gustato il nostro piattone di pasta fredda!


1 commento:

  1. Ciao!!!! qui a Roma devo dire che si sta veramente bene, caldo ma non troppo...stiamo sui 25/26 gradi di massima. Adoro queste temperature.
    Questa pasta sembra proprio buona....e stuzzicante!!!!!!

    RispondiElimina