Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 17 luglio 2011

Risottino salmonato... in "fiore"

Ve ne sarete accorti, ultimamente sono molto poco presente sul blog, ahimè sono sempre di corsa anche se la mia produzione culinaria non ne risente affatto, anzi...sono decisamente produttiva...solo che le foto che immortalano i piatti sono pochissime!
Oggi vi lascio al volo una ricettina del weekend: il risottino al salmone!
Ecco gli ingredienti:

riso per due
aglio
olio evo
salmone affumicato
nocina di burro
vino bianco
brodo vegetale

Questo risottino è davvero semplicissimo: ho dapprima lessato il riso, nel frattempo in un'antiaderente ho messo un goccio d'olio con l'aglio che ho lasciato imbiondire, ho aggiunto il salmone affumicato a dadini e sfumato con del vino bianco, ho poi scolato il riso, l'ho bagnato col brodo vegetale e ho terminato la cottura nell'antiaderente col salmone. Ho mantecato con una nocina di burro e lasciato riposare un paio di minuti, ho poi impiattato nelle mie meravigliose nuove fondine a forma di bocciolo, per di più rosa :)

2 commenti:

  1. bellissima ricetta...semplice e veloce!!!!! e sembra proprio buona!!!!!
    ciaoo

    RispondiElimina
  2. gnammi sai a mio fratello come piacerebbe.. lui adora il salmone, quasi quasi gliela faccio vedere :)))

    RispondiElimina