Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

mercoledì 27 luglio 2011

Frittaten suppe!

Mi scuso innanzitutto dellla perenne latitanza, ma, tra la mia settimanuccia di ferie (finalmente è arrivata ma ahimè è già trascorsa) e le incombenze degli ultimi tempi, il tempo è decisamente carente e piuttosto scarso.
Visto il tempo ed in onore alla mia vacanzina austriaca direi che è proprio il caso di pubblicare una ricettina scaldacuore, un po' autunnale e di madrelingua tedesca: la suppe con le frittatine!
Veniamo agli ingredienti:

2 uova
sale
150 g di farina bianca
olio di semi
250 ml di latte parzialmente scremato
prezzemolo fresco
dado austriaco per la suppe

Ho innanzitutto preparato le crepes con l'impasto di uova, sale, farina e latte. Ho unto l'antiaderente con un velo d'olio di semi per la prima crepe. Di crepes ne ho ottenute sovrabbondanti, la ricetta diceva che le dosi erano per 4 persona, in verità io ho usato 2 crepes e mezzo per la suppe per 4 persone e le restanti crepes le ho farcite un po' salate e una con della golosa nutella.
Ho nel frattempo ottenuto del brodo facendo bollire l'acqua ed aggiungendo il dado austriaco, ho poi aggiunto una generosa quantità di prezzemolo fresco sminuzzato e poco prima di versare la suppe nei piatti ho aggiunto le frittatine tagliuzzate. Ho spolverato con del grana e ci siamo gustati la nostra minestrina ricordando il ns bel soggiorno tra i monti in pieno relax....

1 commento:

  1. This article provides clear idea in favor of the new
    people of blogging, that truly how to do blogging and site-building.


    Feel free to visit my web page ... Its About Time Grindstone Mattseh

    RispondiElimina