Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

martedì 21 dicembre 2010

Risottino primavera minestroso

L'altrogiorno avevo gola di una minestrina ma anche di riso, così non ho ceduto alla banalità del riso in brodo con le verdurine ma mi sono cimentata in una via di mezzo: il risottino minestroso!

Ecco qui gli ingredienti:
1 carota
1 grossa patata
pisellini q. b. in scatola
brodo vegetale
cipolla q. b.
riso per due
formaggio grattuggiato q. b.

Innanzitutto ho messo a lessare in un brodino vegetale la carota e la patata entrambe ridotte a tocchetti.
A cinque minuti dal raggiungimento del bollore, ho passato in padella con un goccino d'olio e la cipolla le verdurine, nel frattempo ho lessato il riso in abbondante acqua salata e a cottura ultimata ho riversato il tutto nella padella con le verdurine. Ho aggiunto un po' di brodino vegetale e ho mantecato alla fine con un po' di formaggio grattuggiato.
Ho così impiattato e mi sono goduta questa quasi minestrina mentre fuori nevicava :)

Nessun commento:

Posta un commento