Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 18 dicembre 2010

La simil paella

Oggi sono decisamente di fretta... qui ieri ha nevicato parecchio e oggi l'atmosfera è alquanto invernale, fuori dalla finestra il paesaggio è decisamente ovattato e tutto questo bianco suggerisce un'atmosfera di puro torpore, sarà il solo pensiero del gelo laffuori o i ritmi forzosamente rallentati dall'evento atmosferico...
Comunque vi lascio in tutta fretta la ricettina dello scorso weekend (sono decisamente indietro con le ricettine, ma vi dirò che la scorsa settimana ho cucinato ben poco...)
Ecco qui gli ingredienti del risottino simil paella:

misto mare surgelato di veloce preparazione (cozze, vongole, gamberetti, calamaretti)
uno spicchietto d'aglio
un paio di cucchiai d'olio evo
prezzemolo fresco
verdurine varie a piacere (zucchina, carotina, sedano)
vino bianco q. b.
zafferano
riso q. b.

Ho passato velocemente in padella il misto mare congelato con un goccino d'olio e dell'aglio, a fine cottura ho sfumato con del vino bianco, nel frattempo ho messo a bollire il riso in abbondante acqua salata, l'ho scolato al dente e l'ho riversato nella wok col pesciolino misto, ho aggiunto lo zafferano con del vino e del brodo vegetale e ho lasciato andare fino a raggiungere la giusta cottura del riso.
Ho poi spolverato il risottino con del prezzemolo fresco ed impiattato, ecco qui la simil paella nella wok:

Nessun commento:

Posta un commento