Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

mercoledì 15 dicembre 2010

Fame improvvisa? La risposta è la frittata svuotafrigo!

Stasera, data la stanchezza, vi propongo un classico piatto svuotafrigo di rapidissima preparazione: la frittata!
L'altrasera non avevo proprio voglia di cucinare, così, ho aperto il frigo, semivuoto praticamente, e ho tirato fuori quanto poco di commestibile era presente: 3 uova, un avanzo di dadini di pancetta e ho recuperato dalla cantina una patata. L'ovvio risultato? Una frittatina decisamente energetica!
Ho così frullato le uova con un pizzico di sale fino ad ottenere un composto bello spumoso. Prima avevo passato in padella  le patate a piccoli quadretti con dell'olio, ho poi passato in padella la pancetta e a cottura ultimata di patate e pancetta ho riversato le uova, ho rivoltato la frittata e voilà, la cena è stata servita! Un po' d'insalata fresca e via!
Ogni tanto tocca anche rifugiarsi in piatti tutt'altro che elaborati, sopratutto quando c'è l'esigenza di far fuori un po' di avanzini vacanti in frigo! :)

Nessun commento:

Posta un commento