Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

mercoledì 23 novembre 2011

Risottino giallo

Oggi c'era bisogno di un po' di allegria e il giallo è un colore che la chiama.
Ecco qui gli ingredienti del mio risottino:

peperoni gialli q.b.
olio evo
spicchietto d'aglio
ricotta affumicata
peperoncino
riso per due
vino bianco
noce di burro
brodo vegetale 
sale

I peperoni li avevo già pronti (passati in un'antiaderente con un goccio d'olio e l'aglio) e poi frullati.
Ho così messo a bollire l'acqua del riso, l'ho poi calato e dopo una decina scarsa di minuti l'ho riversato con un po' d'acqua di cottura nell'antiaderente col frullato di peperoni, ho bagnato con un po' di brodo e lasciato andare, quasi a fine cottura ho spruzzato un po' di vino bianco e un po' di peperoncino in polvere. A fornello spento ho mantecato con una noce di burro e della ricotta affumicata a scaglie. Gnam!

1 commento: