Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

martedì 22 novembre 2011

Pomodori secchi d'avanzo?

Domenica a pranzo ho deciso di far fuori un po' d'avanzi, come ad esempio 4 pomodori secchi che tristemente giacevano in frigo.
Ho così improvvisato una pasta coi seguenti ingredienti:

i famosi 4 pomodori secchi
uno spicchio d'aglio
olio evo
passata di pomodoro avanzata dalla pizza del giovedì sera
vino bianco
ziti per due
olive nere

Ho innanzitutto messo un paio di cucchiai d'olio evo in un'antiaderente e ho lasciato imbiondire l'aglio che ho poi tolto, ho aggiunto i pomodori secchi a listarelle e la passata di pomodoro. Ho lasciato un po' andare e sfumato con del vino bianco aggiungendo una dozzina di olive nere a metà.
Nel frattempo ho messo a bollire l'acqua per la pasta, che ho scolato al dente e finito di cucinare nell'antiaderente col sugo. A piacere si può spolverare con del grana o altro formaggio.

2 commenti:

  1. I piatti con gli avanzi sono i miei preferiti!!!! golosissimi baciii

    RispondiElimina
  2. Questo piatto, nella sua semplicità, mi fa davvero una gran gola!! :)

    RispondiElimina