Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

venerdì 4 novembre 2011

Gnocchetti greci con influsso sorrentino

Avevo una porzioncina di gnocchi da finire e un pranzo da dover lasciare pronto al mio moroso per un pranzo solitario, così ho ben pensato di fare un gustoso primo piatto con questi semplici ingredienti:

olio evo
scalogno
sale
pelati di pomodoro
gnocchetti di patate
feta
basilico

Ho innanzitutto preparato la salsa di pomodoro con della passata avanzata da una pizzetta di qualche giorno prima, dello scalogno, del buon basilico e dell'olio evo.
Ho messo a bollire l'acqua e calato gli gnocchetti quando bolliva, appena sono affiorati li ho scolati.
Ho preso una pirofila di vetro e ho composto il piatto a strati: salsa di pomodoro, feta, gnocchetti, salsa di pomodoro e feta. 
Questa terrinetta l'ho preparata la sera, l'ho lasciata riposare in frigo una notte cosicchè potesse insaporirsi, il giorno dopo il mio uomo non ha fatto altro che far fare un giro in microonde alla pirofila e voilà, il pranzo è stato servito!!

3 commenti:

  1. Ciao ma che gnocchetti gustosi! Mi sono unita ai tuoi lettori se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere:-) baci

    RispondiElimina
  2. Un pranzo solitario ma squisito direi .. brava!Smack

    RispondiElimina
  3. bella idea!
    si sara' consolato bene!

    RispondiElimina