Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 5 novembre 2011

Cannelloni della domenica!

Un altro primo piatto quest'oggi, tra l'altro domenicale.
Subito gli ingredienti qui di seguito:

cannelloni per due
sugo di pomodoro al basilico home made
ricotta
melanzana
scamorza affumicata
sale q.b.
grana grattuggiato

Ho innanzitutto lessato i cannelloni, intanto che l'acqua bolliva ho lavato e tagliato a dadini una grossa melanzana, l'ho passata in padella con un goccio d'olio e uno spicchietto d'aglio portandola a cottura bagnandola con dell'acqua.
Ho lasciato intiepidire la melanzana e l'ho mescolata ad una ricottina da 125 g e a delle scagliette di scamorza affumicata aggiustando di sale (se necessario).
Ho poi riempito i cannelloni col ripieno di melanzane e formaggi, ho ricoperto una teglia di carta forno, l'ho cosparsa di sughetto di pomodoro e ho adagiato i cannelloni che ho nuovamente ricoperto di sugo e abbondante grana e scamorza affumicata.
Ho infornato in forno caldo a 200 °C fino a cottura.

3 commenti: