Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

martedì 11 ottobre 2011

Chioccioline fragolose

Stasera mi sa che mi butterò su questo dolcetto che ho preparato nel weekend, ne ho decisamente bisogno.
Ecco gli ingredienti:
300 g di farina 00
mezza bustina di lievito vanigliato
2-3 cucchiai di zucchero bianco
marmellata di fragole
1 uovo
100 ml di latte intiepidito
50 g di burro ammorbidito

Ho mescolato assieme tutti gli ingredienti sopra riportati ad eccezione della marmellata ottenendo un impasto morbido che ho lasciato riposare un'oretta circa in un luogo caldo.
Dopodichè ho tirato l'impasto a forma di grande rettangolo che ho diviso in due e spalmato con uno strato sottile di marmellata di fragole. Ho arrotolato, tagliato in rondelle di qualche cm di spessore ed infornato in forno caldo fino a doratura. Il cuoricino che vedete in foto altro non è che della marmellata caramellata. Mi sa proprio che con questo impasto a breve proverò ad ottenere anche delle briochine morbidose!
Gnam a me!

1 commento: