Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 21 ottobre 2012

Fusilli verdi

Ieri per pranzo ho improvvisato un pesto di sclopit per fare qualcosa di diverso dal solito.
Ingredienti (tutti rigorosamente ad occhio):

sclopit
pinoli
sale
olio evo
grana grattuggiato
fusilli per due

Ho innanzitutto preparato il pesto col tritatutto triturando sclopit, pinoli, grana e dell'olio evo.
Ho cotto la pasta al dente, ho mantenuto un po' d'acqua di cottura e ho aggiunto la salsina di sclopit aggiustando di sale e aggiungendo dell'olio a crudo. Da servire con un po' di grana extra in superficie o volendo pecorino.
Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento