Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

lunedì 15 ottobre 2012

Colore arancio

Io amo la zucca, non so voi...
Quindi ecco qui gli ingredienti per un semplice risottino:

zucca gialla
riso per due
peperoncino in polvere
noce di burro
grana grattuggiato
brodo vegetale
cipolla bianca
olio evo

La zucca l'ho prima mondata, tagliata a tocchetti e cotta al vapore nella vaporiera, dopodichè l'ho passata in padella con un paio di cucchiai d'olio evo e della cipolla bianca, ho poi aggiunto del brodo vegetale e frullato la zucca. Ho lessato il riso e ne ho terminato la cottura con dell'acqua di cottura del riso stesso. A fine cottura ho aggiunto il burro, il grana e il peperoncino e ho impiattato il tutto.


Nessun commento:

Posta un commento