Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

lunedì 21 maggio 2012

Fusilli fungosi

Ricettina davvero semplice ma gustosa se amate i funghi.
Ecco qui gli ingredienti:

funghi champignon
prezzemolo
vino bianco
pasta corta
philadelphia
sale
aglio
olio evo
brodo vegetale granulare
ricotta affumicata a scaglie

Ho innanzitutto preparato i funghi nell'antiaderente con un paio di cucchiai d'olio evo e l'aglio imbiondito.
A fine cottura ho sfumato con del vino bianco e in ultimo ho aggiunto il prezzemolo sminuzzato.
Ho frullato solo in parte i funghi e aggiunto il philadelphia.
Ho poi scolato la pasta a dente e ho terminato la cottura nella salsina ai funghi, che ho corretto di sapore con un po' di brodino vegetale, ho anche aggiunto un po' d'acqua di cottura per rendere il tutto più cremoso.
Ho servito con della ricotta affumicata a scagliette. 
Buon appetito!

1 commento: