Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

mercoledì 2 maggio 2012

La melanzana in tortino

Ingredienti per uno sformatino melanzanoso:

1 grande melanzana di quelle tonde (non ovali...)
sale
olio evo
6-7 acciughe sott'olio
dadini di Asiago con la crosta nera (BBBuono!)
passata di pomodoro
erbette varie

Ho innanzitutto grigliato al forno la melanzana ridotta a fette.
Una volta grigliata, ho eliminato la pelle alle fettine di melanzana e ho composto i miei tortini rivestendo una ciotolina con un primo strato di melanzane, ho poi spennellato la superficie interna con dell'olio evo, ho salato, ho messo della passata di pomodoro, delle erbette varie, le acciughine a pezzetti, i dadini di asiago, un'altra cucchiaiata di passata di pomodoro e ho infine richiuso il tortino con dell'altra melanzana a fette.
Vi consiglio di prepararlo in anticipo così si insaporisce per bene prima di essere gustato, è buono anche a temperatura ambiente, noi l'abbiamo passato qualche minutino nel microonde e l'abbiamo gustato tiepidino col formaggino filante all'interno!
Ecco qui il risultato!

Nessun commento:

Posta un commento