Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

giovedì 3 maggio 2012

Zucchinando :)

Oggi una ricettina davvero easy ma che io gusto volentieri ogni tanto: la frittata con taaaaaante zucchine.
Le zucchine le avevo già pronte, mi è bastato solamente tirarle fuori dal congelatore.
Per la preparazione delle zucchine:

zucchine a volontà
sale
olio evo
erbette varie a piacere
cipolla bianca
prezzemolo

Ho passato in padella le zucchine a quadretti con un paio di cucchiai d'olio e la cipolla, ho portato a cottura con un po' d'acqua e quasi a fine cottura ho insaporito con un misto erbette casalingo e del prezzemolo.
Ho così sbattuto 3 uova di gallina felice col frullatore (amo le frittate belle spumose e alte) ho aggiunto del sale e le zucchine, ho poi cotto come da tradizione la frittata in un'antiaderente precedentemente imburrata.
Questa porzione è stato il mio pranzo al lavoro, comodissima perchè con queste giornate di tanto atteso caldo è buona da gustare anche senza che sia necessario riscaldarla!





Nessun commento:

Posta un commento