Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

martedì 1 maggio 2012

Carciofando...

E' da decisamente troppo tempo che non aggiorno.
La ricettina di oggi è decisamente al volo, in attesa di spadellare per la cena di stasera.
Una ricettina semplice ma di stagione, i protagonisti sono i cuori di carciofo.
Ingredienti:

cuori di carciofo
olio evo
grana grattuggiato
sale
fusilli bucati per due
brodo vegetale
aglio

Ho innanzitutto preparato preventivamente i carciofi (nel mio caso si trattava di prodotto surgelato) passandoli in un'antiaderente con un paio di cucchiai d'olio insaporiti con dell'aglio), ho terminato la cottura con dell'acqua e in ultimo salato.
Ho messo a bollire l'acqua, ho calato la pasta che ho scolato al dente. Nel frattempo ho frullato parte dei cuori di carciofo aggiungendo del brodino vegetale per renderli meno densi. Ho poi scolato la pasta e ho terminato la cottura nell'antiaderente coi carciofi ridotti a cremina, ho poi cosparso con abbondante grana a fornello spento.
La foto non è granchè ma vi assicuro che questa pastina era decisamente buona! :)

Nessun commento:

Posta un commento