Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 25 settembre 2011

Muffin cioccolatosi

Buongiorno a tutti,

stamattina ricettina proprio adatta per l'orario colazionoso: i muffin con le gocce di cioccolato!
Gli ingredienti di questi dolcetti sono stati imbastiti decisamente ad occhio, più o meno corrispondono a quanto sotto:

125g di farina autolievitante
100 ml circa di latte
50 g di burro
aroma vanigliato
60 g circa di zucchero bianco
1 uovo
cioccolato fondente

Ho dapprima amalgamato gli ingredienti secchi in un contenitore, nell'altro quelli umidi.
Li ho poi uniti senza mescolare troppo e ho aggiunto il cioccolato fondente ridotto a frammenti.
Ho infornato in forno caldo (i soliti 180 °C) fino a doratura.
Ecco qui immortalata l'ultima stellina di muffin sottratta a delle fauci decisamente golose prima che fosse troppo tardi:
 


1 commento:

  1. Che bella!!!! Buona e gustosa cara. Proprio brava. Ciao e buona domenica

    RispondiElimina