Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

martedì 27 settembre 2011

Frolla alle ciliege

...ancora un dolcetto!
La ricetta della frolla è sempre la stessa, ho scelto la variante con mezza bustina di lievito così da avere una frolla morbidina e un po' più alta.
Mi sono poi servita dell'ultimo vasetto di marmellata di ciliege casalinga (sigh, a malincuore è già finita, quant'era bbbbbuona!!!).
Ho foderato la tortiera con carta da forno, ho ottenuto uno strato di frolla, ho spalmato un vasetto di marmellata di ciliege e ricoperto con la frolla, ho infornato a forno caldo fino a doratura della frolla superficiale.
La foto non è granchè purtroppo, però ho rischiato anche questa volta di dimenticarmi di fare uno scatto veloce a questo dolcetto frolloso :)

1 commento:

  1. Le crostate restano semrpe un docletto ottimo epr ogni occasione.. Buonissima con la confettura di ciliegie..come la fa la mia mamma.. buona giornata:-)

    RispondiElimina