Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 27 aprile 2013

Riso con lo sclopit

Ingredienti:

sclopit 
cipolla
brodino vegetale
riso
noce di burro
asiago
grana 
sale q.b.

Ho innanzitutto preparato lo sclopit facendo andare in un'antiaderente con un po' d'olio e cipolla, ho portato a cottura con un po' d'acqua e sfumato col  vino bianco.
La preparazione del riso è la solita, ho terminato la cottura del riso nell'antiaderente con lo sclopit e portato a cottura con un po' di brodino vegetale. In ultimo a fornello spento ho aggiunto una nocina di burro e i due formaggi.
Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento