Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 20 aprile 2013

Risi e bisi

Oggi risi e bisi.
Ingredienti:

riso per due
piselli
cotto a dadini
brodo vegetale
vino bianco
aglio
olio evo
grana grattuggiato
burro

Ho innanzitutto preparato i pisellini col cotto passandoli in padella con un po' d'olio e dell'aglio.
Ho poi messo a bollire il riso, che ho scolato al dente, l'ho aggiunto all'antiaderente coi piselli, ho terminato la cottura col brodo vegetale ed infine sfumato col vino bianco.
Ho mantecato con una noce di burro e del grana.
Buon appetito! 

Nessun commento:

Posta un commento