Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 26 gennaio 2013

Radicchio trevigiano

Ieri risottino con radicchio trevigiano.
Ingredienti:

riso per due
1 cespo di radicchio lungo di Treviso
vino bianco (non avevo del rosso a casa ma onestamente vien ugualmente bene se il vino è buono)
grana grattuggiato
brodo granulare vegetale
1 noce di burro
cipolla
sale
olio evo

Ho preparato prima il radicchio, passandolo con un paio di cucchiai d'olio evo e la cipolla nell'antiaderente, l'ho bagnato con un po' d'acqua ed in ultimo sfumato col vino bianco e salato. Ho a parte al solito lessato il riso che ho scolato al dente e ho terminato la cottura nel radicchio che ho reso liquidino con del brodo, in ultimo ho sfumato col vino bianco anche in questo caso e a fornello spento ho mantecato con burro e grana.


Nessun commento:

Posta un commento