Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 26 gennaio 2013

Gnocchetti di ricotta

Oggi per pranzo gnocchetti!
Ingredienti:

250 g di ricotta di mucca
130 g di farina circa
1 uovo
50 gr di grana grattuggiato
noce moscata a piacere
sale

La preparazione degli gnocchi è semplice e decisamente veloce: basta impastare gli ingredienti e una volta ben amalgamati ottenere i classici cordoncini su una spianatoia infarinata.
Come condimento è assolutamente a piacere: si può spaziare dal burro e salvia/erbette varie, pesto, sughetto di verdure, pomodoro come nel nostro caso, funghi.... insomma largo spazio alla fantasia :)

Nessun commento:

Posta un commento