Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 26 gennaio 2013

Crocchette salmonate

Ingredienti:

200 g di salmone affumicato
1 cucchiaio di erba cipollina (nel mio caso essiccata)
pangrattato (io ho approfittato per far fuori degli avanzi di crackers vari)
sale
500 g di patate
1 uovo

Ho innanzitutto lessato le patate, le ho poi ridotte in purea con la forchetta, le ho lasciate raffreddate a temperatura ambiente.
Nel frattempo ho frullato il salmone affumicato, ho aggiunto l'uovo, il sale, l'erba cipollina e ho incorporato le patate, ho aggiunto il pangrattato fino ad ottenere una buona consistenza adatta a creare delle polpettine.
Ho infornato in forno caldo fino a cottura.

2 commenti:

  1. cara mia queste te le copio di sicuro!!!
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Prego, accomodati pure :) son comodissime anche da fare in quantità e riscaldare!

    RispondiElimina