Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 22 settembre 2012

Risottino di mare

Oggi risottino col pescetto.
Ingredienti:

misto pesce (vongoline, cozze, gamberetti, ...chi più ne ha, più ne metta)
prezzemolo
olio evo
aglio
pomodoro a dadini
sedano a pezzettini
brodino vegetale
riso per due
vino bianco da cucina

Ho innanzitutto preparato il sughettino di pesce lasciando imbiondire l'aglio nell'olio e aggiungendo poi prima i pomodorini a dadini e il sedano e poi il pescetto secondo le diverse cotture.
Ho messo a lessare il riso che ho scolato qualche minuto prima del raggiungimento della cottura, ho terminato la cottura nel brodetto di pesce che avevo precedentemente allungato con del brodino vegetale, in ultimo ho sfumato col vino bianco ed aggiunto il prezzemolo.
Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento