Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 2 settembre 2012

Filetto al pepe verde

Contributo veloce per ricordare il ns pranzetto di ieri: filettino al pepe verde.
Ingredienti:

filettino di quelli buoni e consistenti come altezza
pepe verde e anche nero
fecola
aromi a piacere
olio evo
patate
rosmarino sale

La salsina al pepe verde l'ho preparata prima con dosi piuttosto casuali di spezie miste e per addensarla ho usato un po' di fecola, ho nel frattempo sbucciato le patate, le ho leggermente oliate e lasciate in infusione con del rosmarino fresco, le patate al solito le ho cotte in forno caldo per una ventina di minuti fino a doratura, in ultimo ho aggiunto il sale.
La carne l'ho scottata prima in un'antiaderente con un paio di cucchiai d'olio su entrambi i lati a fuoco vivo per un paio di minuti su ogni lato, ho poi terminato la cottura con la salsina.
Ecco il nostro pranzetto qui sotto!


Nessun commento:

Posta un commento