Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 18 agosto 2012

Spaghetti peperonati

Vi lascio questa ricettina giusto perchè sono latitante da decisamente troppo tempo, non è nulla di nuovo anzi...
Ingredienti:

spaghetti per due
crucolo
peperoni rossi
olio aromatizzato col peperoncino
aglio
sale
brodo vegetale

Ho innanzitutto preparato i peperoni passandoli a cubetti in una padella antiaderente con un goccio d'olio e l'aglio imbiondito, ho portato a cottura e in ultimo salato.
Ho poi frullato i peperoni e li ho resi più liquidini con del brodo vegetale per creare un sughino meno denso, ho poi cotto gli spaghetti al dente e ho terminato la cottura nell'antiaderente col sughetto di peperoni, ho a fornello spento aggiunto il formaggio crucolo grattuggiato e l'olietto piccante e ho servito in tavola! Buon appetito a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento