Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 23 marzo 2014

Torta soffice al caffè

Ecco qui la ricetta per un dolcetto sofficioso da colazione.
Ingredienti:

200 gr di farina 50 gr di maizena o fecola 250 gr di zucchero, nel mio caso metà bianco e metà di canna 3 uova 160 gr di caffè da moka
120 gr di burro fuso 1 bustina di lievito

La preparazione è semplicissima: sbattere le uova con lo zucchero, poi aggiungere farina, lievito, fecola, burro e caffè.
Infornare in forno caldo a 180 °C per una mezz'oretta, fino a cottura con la classica prova dello stecchino.
Buona colazione a tutti! 


Nessun commento:

Posta un commento