Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 2 giugno 2013

Gnocchetti tricolore

Oggi ricettina davvero semplice ma gustosissssima, sarà che io amo il pomodoro in tutte le sue salse, è proprio il caso di dirlo :)
Ingredienti:

chicche tricolori (patate, basilico e pomodoro)
sughetto di pomodoro
grana a piacere
vino bianco

Io ho innanzitutto preparato il sughetto di pomodoro, ognuno ha la sua ricettina con le sue speziette, l'ho insaporito in ultimo con una spruzzata di vino bianco.
Ho cotto le chicche e le ho spadellate nel pomodoro, spolverato con del grana e servito in tavola.




Nessun commento:

Posta un commento