Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

domenica 2 dicembre 2012

Zucca&speck

Ieri a pranzo: linguine cremose zuccose.
Ingredienti:

zucca gialla al vapore q.b.
qualche fetta di speck 
linguine
un cucchiaio di philadelphia
grana
olietto piccante
grana

Ho innanzitutto frullato la zucca dopo averla passata al vapore e l'ho miscelata a del formaggio cremoso.
In un'altra padellina ho scottato a fiamma viva lo speck a listarelle per renderlo croccante.
Ho scolato la pasta al dente, ho terminato la cottura nella crema di zucca, ho spolverato con un po' di grana e in ultimo ho aggiunto un po' d'olietto al peperoncino e lo speck croccante.
Voilà!


Nessun commento:

Posta un commento