Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 6 novembre 2010

La carne che fa gola un po' a tutti

Che stanchezza, ieri sera sono rincasata e non ho avuto minimamente né la voglia né la forza di accendere il pc per pubblicare una piccola ricettina. In questi ultimi giorni poi tra l’altro non ho nemmeno cucinato e ho per lo più consumato pasti rapidi e semplici essendo perennemente rincorsa dal tempo. (Ieri sera mi sono sfamata con un piattone di fusilli al pesto, pesto che per fortuna avevo pronto all’uso in congelatore).
Così, anche oggi, vi dovrete accontentare di una ricettina che tanto ricettina non è, in quanto non prevede grosse preparazioni, tutt’altro.
Amiche e amici vi presento una “forma” di carne molto appetitosa, anche per me, che non amo esageratamente l’articolo carnivoro: lo spiedino!
Io generalmente, potendo scegliere, preferisco lo spiedino di carni bianche (pollo, tacchino), anche se magari un pezzetto di salsiccetta ci sta proprio tutto! Nella foto non c’è ma vi assicuro che io amo intingere i cubetti di carne dello spiedino in una generosa spruzzata di senape, che letteralmente adoro. Tra l’altro l’ultima volta ho comprato al supermercato una senape piuttosto fiappa, troppo dolce e troppo poco piccantina, e mi sono decisamente pentita di volermi buttare sulla novità abbandonando la solita fidata senape di sempre, la Orco, che tra l’altro aveva disegnato anche i personaggi di Shrek! J
Bando alle ciance, sotto trovate il protagonista di oggi: lo spiedino!
Ora mi sa che vado a cucinare al vapore un po’ di asparagi verdi selvatici, oggi a pranzo mi piacerebbe proprio fare un risottino con gli asparagi verdi e magari lo speck o la pancetta… tutto molto in progress! J
Restate sintonizzati e lo scoprirete!

Nessun commento:

Posta un commento