Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

giovedì 18 novembre 2010

Il primosale: che leccornia!

Ragazzi, che settimane. Più di corsa di così sarebbe davvero difficile. Vabbè.
Veniamo ad una semplicissima ricettina, ultimamente non mi sto affatto sbizzarrendo, torno a casa tardi, con tanta fame e svaligio il frigo col primo cibo commestibile che mi passa sotto al naso. Evviva gli affettati, lo stracchino e i formaggi vari! Sono peggio di un uomo single... credetemi.
Anche il post di stasera infatti non prevede alcuna preparazione, non fosse per le patate al forno.
Vi svelerò un piccolo segreto: ho trovato un modo rapidissimo per fare le patate al forno!
Non bisogna far altro che ridurle a piccoli quadratini (stanno molto meno a cuocere così), immergerle per un'oretta in acqua tiepida e sale una volta spellate e ridotte a cubetti, e poi scolarle per un po' in uno scolapasta ed adagiarle in una teglia con due cucchiai d'olio e tanto rosmarino o altre spezie se le gradite di più. Poi basta infornare a 200 °C per una ventina anche scarsa di minuti et voilà...delle fragrantissime patatine al forno golosissime servite belle fumanti in tavola!
In questo caso accompagnate da un secondo che io adoro e che si trova già bello che pronto nel banco frigo: il primosale, questa volta intarsiato con la rucola (che leccornia!) passato un attimo in forno proprio per renderlo bello scioglievole...sarà che io adoro i formaggi freschi...però credetemi, questo era proprio da leccarsi i baffi! :)
E ora, lavo un due stoviglie, leggo una cosa noiosissima non senz'altro per diletto ma per dovere e poi mi piazzo sul divano davanti ad un film! R E L A X!

Nessun commento:

Posta un commento