Informazioni personali

La mia foto
Amo sperimentare sempre nuovi abbinamenti partendo da semplici ingredienti. Ho una spiccata predilezione per frutta e verdura e sono alla continua ricerca di piattini il più possibile genuini e leggeri pur non rinunciando al gusto. Trovo che spadellare in cucina sia per me una valida valvola di sfogo e passare del tempo nella mia cucina laccata mi permette di rilassarmi ed estraniarmi dai miei mille pensieri.

sabato 20 agosto 2011

Le verdurine che tanto amo

Ecco qui la ricettina di una torta salata proprio leggera ed adatta all'estate.
Ingredienti:

pomodorini ciliegino del mio orticello
basilico fresco
mozzarella
zucchine sempre di provenienza casalinga
pasta sfoglia
pangrattato
olio evo
sale

La preparazione è davvero facilissima: ho acceso il forno, ho tagliato in quattro i pomodorini, li ho messi in una ciotola con un cucchiaio d'olio evo, il basilico sminuzzato e la mozzarella a dadini. Ho poi aggiunto le zucchine che avevo precedentemente passato in padella con un goccio d'olio, l'aglio, alla fine le avevo salate e aggiunto del prezzemolo sminuzzato.
Ho srotolato la sfoglia, l'ho ricoperta con uno stratino di pangrattato e ho adagiato il ripieno. Ho infornato a 180 °C per circa una ventina di minuti. E' buona sia calda che fredda, io temevo si mantenesse asciutta ma non è affatto così grazie alle verdurine.



Nessun commento:

Posta un commento