Mi scuso innanzitutto dellla perenne latitanza, ma, tra la mia settimanuccia di ferie (finalmente è arrivata ma ahimè è già trascorsa) e le incombenze degli ultimi tempi, il tempo è decisamente carente e piuttosto scarso.
Visto il tempo ed in onore alla mia vacanzina austriaca direi che è proprio il caso di pubblicare una ricettina scaldacuore, un po' autunnale e di madrelingua tedesca: la suppe con le frittatine!
Veniamo agli ingredienti:
2 uova
sale
150 g di farina bianca
olio di semi
250 ml di latte parzialmente scremato
prezzemolo fresco
dado austriaco per la suppe
Ho innanzitutto preparato le crepes con l'impasto di uova, sale, farina e latte. Ho unto l'antiaderente con un velo d'olio di semi per la prima crepe. Di crepes ne ho ottenute sovrabbondanti, la ricetta diceva che le dosi erano per 4 persona, in verità io ho usato 2 crepes e mezzo per la suppe per 4 persone e le restanti crepes le ho farcite un po' salate e una con della golosa nutella.
Ho nel frattempo ottenuto del brodo facendo bollire l'acqua ed aggiungendo il dado austriaco, ho poi aggiunto una generosa quantità di prezzemolo fresco sminuzzato e poco prima di versare la suppe nei piatti ho aggiunto le frittatine tagliuzzate. Ho spolverato con del grana e ci siamo gustati la nostra minestrina ricordando il ns bel soggiorno tra i monti in pieno relax....